Una diagonale perfetta di Antonella Di Martino

Una diagonale perfetta

di

Antonella Di Martino

Titolo: Una diagonale perfetta

Autore: Antonella Di Martino

Editore: bookabook

Genere: narrativa

Prezzo cartaceo: 11,05 €  Amazon

Prezzo ebook: unlimited 

 

Sinossi:

In una piccola città l’esplosione di una bomba provoca la morte di una donna innocente. Il magistrato che doveva essere ucciso, invece, resta incolume. Anni dopo Eleonora, la figlia del giudice, sta trascorrendo la serata a casa dei suoi amici, Antonio e Lorenzo. Mentre ammira la congiunzione di tre astri nel cielo, dichiara con ironia che il raro evento potrebbe essere il segno di un cambiamento straordinario. Non si sbaglia. Un viaggio sulle strade d’Italia li condurrà a esplorare i ricordi e i disincanti di due ragazzi ormai cresciuti, ma sempre meno uguali agli altri.

Prima di iniziare a parlarvi del libro desidero ringraziare nuovamente l’autrice: Antonella Di Martino per avermi dato la possibilità di leggere il racconto in versione cartacea, che ha sempre un suo fascino. Grazie davvero per questo gradito omaggio.

“Una diagonale perfetta” è un racconto che si legge piacevolmente. Se pur breve (197 pagine) racchiude in sé tutto quello che una persona vuole trovare in una storia: personaggi realistici, sensazioni ed emozioni che facilmente si possono vivere.

Questo libro racchiude un racconto nel racconto perché la vicenda attuale si svolge in un breve arco di tempo, ma Di Martino con maestria riesce a inserire nel racconto flashback, aiutando così il lettore a comprendere per intero la vicenda narrata.

Il paragone della vita al sistema planetario l’ho trovato originale e curioso.

Se volete trascorrere qualche ora con una piacevole storia ma non scontata questo libro è quello che fa per voi.

Se ti è piaciuta questa recensione leggi anche:

24 a mezzanotte edito Milena editore.

L’imprevedibile movimento dei sogni di F. Sangalli e F. Bozzetti

C’era in Atene una bella donna di Vittoria Longoni

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

No comments yet.

Lascia un commento