Victoria – storie di vampiri di Chiara Kiki Effe

Victoria – storie di vampiri

di

Chiara Kiki Effe

storie di vampiri di Kiki effe

Autore: Chiara Kiki Effe

Titolo: Victoria

Editore: Self

Genere: Fantasy/horror

Prezzo cartaceo: 11,90 € Amazon

Prezzo ebook: 2,99€ Amazon

 

 

Sinossi:
Londra, 1882: Victoria Khaterine Jones incontra Sir Christian Lermann, un antico e potente vampiro scozzese e la sua vita, da quel momento, non sarà più la stessa. Londra, 1896. Ormai ventenne, si è innamorata di Christian: un uomo affascinante, molto più grande di lei, misterioso e attraente. Lo ama di un amore totalitario, tanto da vivere nella speranza che lui, un giorno, possa ricambiare i suoi sentimenti. Quando Christian le farà una strana proposta, Victoria l’accetterà senza riserve per poi pentirsene amaramente. Ma che cosa, di preciso, le ha chiesto di fare? Come unica spiegazione, l’uomo che ama le ha detto che i vampiri esistono, non sono solo personaggi nati dalla fantasia di un paio di scrittori: e a lei non rimarrà che scoprire sulla sua pelle quale sia la verità.

 

 

Victoria è uno dei libri sui vampiri che ho maggiormente apprezzato, so che l’anno è appena cominciato e quindi, forse, è ancora presto per dirlo; già conoscevo parte delle avventure di questo vampiro femmina poiché il personaggio di Victoria è presente anche in una raccolta di racconti firmata sempre dall’autrice Chiara Kiki Effe (Vi lascio il link della recensione in fondo alla pagina)

Come anche per Un racconto in quadro- storie di vampiri, Chiara Kiki Effe ha curato moltissimo le ambientazioni e il linguaggio delle varie epoche che Victoria, grazie alla sua immortalità, si trova a vivere. Infatti la storia di questa donna parte dalla fine del ‘800 fino a giungere nel, non molto lontano 1970; con relative date dei vari avvenimenti, cosa che ho molto apprezzato.

Altro punto a suo favore è quello di introdurre ogni capitolo con una frase di Edgar Allan Poe che si ricollega alla vicenda che andremo a leggere da lì a poco. (Siamo destinati per sempre a stare in equilibrio sul confine dell’eternità senza il tuffo definitivo nell’abisso, Edgar Allan Po).

Un libro molto intenso e interessante, carico di una moltitudine di emozioni, anche forti, che il lettore sente sulla propria pelle con un finale inaspettato che mi ha lasciata di stucco.

Leggi anche:

Un racconto in un quadro – storie di vampiri di Chiara Kiki Effe

https://www.passionelibroblog.it/la-citta-vuota-di-elia-p-ansaloni/

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Comments are closed.