Somnium di Silva Feliscia e Gloria Credali

Somnium

di

Feliscia Silva e Gloria Credali

Somnium

Titolo: Somnium

Autore: Feliscia Silva e Gloria Credali

Editore: Youcanprint

Genere: fantasy

Prezzo ebook: 0,99€ Amazon

Prezzo cartaceo: 20,31€ Amazon

 

La tua vera natura si è rivelata, presto sarai una donna-aquila. 

 

Sinossi

«Ora sei una Donna-Aquila, e oltre a te, altri nove Blazon sono stati chiamati a ricoprire il loro ruolo, ognuno in vece dell’animale che incarna. Il posto nel mondo per un Blazon non è qui, sulla Terra Umana, ma in un’altra dimensione, dove i Blazon vivono, si addestrano e possono ritrovare il proprio habitat ancestrale. Lì è dove risiedono gli Incarnati, gli animali fantastici di cui incarniamo lo spirito. Ed è proprio lì, dove saremo diretti domani.» Quando Doli è fuggita dal proprio passato per rifugiarsi in una nuova vita, non avrebbe mai immaginato di restare intrappolata in una routine che rispecchia tutto ciò dal quale era scappata. Dex, un misterioso sconosciuto dai tratti che ricordano quelli di una volpe, stravolge però la sua esistenza rivelandole che la Terra Umana e tutti i suoi abitanti sono in pericolo. Doli è un Blazon e deve seguirlo su Somnium, una dimensione in cui uomini prescelti e Incarnati vivono in armonia con il mondo naturale. Doli non vuole credere alle sue parole, ma una notte qualcosa in lei si trasforma. Comprende che non può fuggire dal proprio destino, una minaccia è in agguato: la Fazione, un gruppo di Blazon che ha tradito Somnium, vuole imporre il proprio controllo sulla Terra Umana. Doli dovrà prendere una decisione che le cambierà per sempre la vita: combattere o tornare alla sicurezza dell’esistenza che si era creata?

recensione passionelibroblog

 

Il libro Somnium è un vero e proprio fantasy, ed è questo che mi ha piacevolmente sorpresa. La storia racconta la normale vita di Doli, una donna che, dopo aver tentato di rinnegare le sue origini, conduce una vita molto solitaria. Praticamente è “sposata” con il suo lavoro, per lei non esistono né feste, né notti brave. Un giorno irrompe nella sua banale esistenza un tipo di nome Dex che la porta su Somnium, la sua “vera” casa.

(Somnium è un mondo particolare, è un mondo magnifico, Doli. Lo capirai solamente quando saremo lì. Solo in quel momento ti sentirai davvero a casa-Dex ).

Le descrizioni sono molto accurate, il fisico dei personaggi ci viene mostrato alla perfezione: dal colore dei capelli fino alle caratteristiche della pelle. Quindi mi rendo conto che, proprio a causa di ciò, a molti potrebbe risultare pesante, ma a me è piaciuto tantissimo. Un’altra cosa che ho apprezzato è l’amore che i protagonisti provano per gli animali con cui hanno un legame spirituale. 

Unica pecca, se così la si può definire, è che le parti che riguardando i spostamenti dei protagonisti all’interno di Somnium mi sono apparsi frettolosi. Un momento sono qui e la pagina dopo si trovano da tutt’altra parte senza che si sappia come ci siano arrivati. Questo comunque non inficia minimamente la bellezza della storia.

Mi sento di consigliare il romanzo a tutti gli amanti del fantasy tradizionale e a chi, come me, ama moltissimo gli animali.

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Comments are closed.