A Parigi tutto può succedere di Sara Lia Giordano

A Parigi tutto può succedere

di

Sara Lia Giordano

A Parigi tutto può succedere di Sara Lia Giordano

Titolo: A Parigi tutto può succedere

Autore: Sara Lia Giordano

Genere: Romanzo rosa

Editore: PubMe

Costo ebook: 1,99€ Amazon

Costo cartaceo: 8,69€ Amazon

 

 

Sinossi:

Elisa e Sofia: possono esistere due amiche più diverse? Insicura, goffa e con un fidanzato ingombrante la prima; fissata con lo shopping, cinica e spirito libero la seconda. Elisa ha due grossi problemi da risolvere: una relazione che si sta raffreddando e l’imminente partenza per l’Erasmus a Parigi da comunicare al suo fidanzato. Sofia invece è una donna spaventata dai sentimenti: nella sua vita non si è mai, ma proprio mai, innamorata. Riusciranno due simpatici inquilini, a sconvolgere la vita di queste ragazze? Benvenuti a Parigi, un luogo in cui vale la pena cogliere le sorprese che il destino ci riserva, anche se non si è pronti a riceverle.

 

recensione passionelibroblog

Devo ammettere che di solito il genere letterario che prediligo sono: i fantasy (che recensisco per Passionelibroblog), i thriller e le commedie. Ma quando la capa (XD) mi ha fatto leggere la sinossi de: “A Parigi tutto può succedere” ho sentito che il libro mi chiamasse, come se fosse stato scritto per me; le ho detto che volevo scrivere la recensione e, con il senno di poi, sono contenta di averlo fatto.

“La probabilità che Willy incontri un ragazzo normale è direttamente proporzionale al fatto che cada un asteroide sulla terra”
-legge di Willy-

Con questa citazione inizia: “A Parigi tutto può succedere”, che racconta la vita di due migliori amiche che si trasferiscono a Parigi per l’Erasmus in un università. La Sorbonne, dove studieranno lingue straniere, e in quel ultimo mese che trascorreranno in Italia prima di partire accadranno molte cose, specialmente per Elly (Elisa).

Nel libro A “Parigi tutto può succedere” vengono trattati molto temi e le varie sfumature dei sentimenti umani; ad esempio: l’amicizia, i problemi di autostima, l’ansia, ma sopratutto l’amore, che può travolgere chiunque, anche chi non se la sente di innamorarsi dopo un brutto periodo o di chi di innamorarsi non ne ha mai voluto sapere.

In ogni inizio capitolo ho trovato una citazione che anticipa la storia, e ogni citazione è adeguata al capitolo che seguirà. Una cosa molto da apprezzare e che il libro “A Parigi tutto può succedere” è la capacità dell’autrice di trasportarti nella capitale francese e di farti vivere la magia di quei luoghi insieme alle protagoniste a vivere l’Erasmus con loro.

Un mix di amicizia, amore, passione e si, anche un briciolo di comicità che non guasta mai, rendono A Parigi tutto può succedere ha una prosa molto piacevole e scorrevole e lo consiglio a chiunque abbia voglia di evadere dalla realtà e per capire che l’amore può arrivare da un momento all’altro, che tu lo voglia o no.

Leggi anche:

Le sette oscure chiavi di Isidus di Daniele Bortolato

Tredici – 13 reasons why. Telefilm e libro

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Comments are closed.