No Exit di Taylor Adams

No Exit

di

Taylor Adams

Titolo: No Exit

Autore: Taylor Adams

Editore: Dea Planeta

Genere: Thriller

Prezzo ebook: 8,99 € Amazon

Prezzo cartaceo: 14,45 € Amazon

 

Una notte di terrore descritta nei minimi dettagli.

 

Sinossi:

È la sera del 23 dicembre, e sulle alture del Colorado la bufera di neve del secolo infuria da ore quando Darby è costretta a cercare riparo nella stazione di servizio di Wanapa, dove un vecchio cartello promette caffè bollente. Tutto ciò che si augura è di riuscire a raggiungere il capezzale della madre prima che sia troppo tardi. Ma in quel luogo isolato dal mondo, nel retro di un furgone dai vetri semioscurati, Darby vede qualcosa che non avrebbe dovuto vedere. Qualcosa di tanto incongruo da farle pensare a una specie di allucinazione: una paffuta mano infantile affacciata tra le sbarre di una grossa gabbia per cani. Inizia così, con un fotogramma fuori posto in una notte travagliata e bianchissima, l’avventura destinata a trasformare Darby nella più tosta e determinata delle eroine e il suo viaggio in una lotta per la sopravvivenza costellata di vertiginosi rovesciamenti. Pubblicato per la prima volta da una piccola casa editrice inglese, No Exit ha conquistato i lettori grazie al ritmo forsennato e all’astuzia dei continui colpi di scena. Divenuto un clamoroso successo del passaparola, ha scatenato aste agguerrite fra gli editori e le major hollywoodiane.

recensione passionelibroblog

 

No Exit di Taylor Adams, pubblicato da DeA Planeta Libri è un thriller che vi terrà, dall’inizio alla fine, con il fiato sospeso. Ogni secondo è pieno di adrenalina, ogni capitolo vi regalerà un colpo di scena.

La protagonista, Darby, si ritrova alla vigilia di Natale a dover sostare in un’area di servizio a causa di una tempesta di neve. Qui la ragazza fa la conoscenza dei quattro sfortunati che, come lei, sono stati costretti a trovare un riparo. Mentre la ragazza cerca un posto dove ci sia campo per contattare sua sorella ( prima che il telefono esaurisca la batteria) vede qualcosa che sconvolge lei e noi: una manina che si aggrappa a delle sbarre dentro un furgone. L’incubo per la protagonista è appena all’inizio. Visione o realtà? E se non è una visione chi ha rinchiuso un bambino dentro quella gabbia? Solo quattro persone sono lì con lei. Ma di chi può fidarsi?

La descrizione dei posti, dei personaggi, degli stati d’animo è resa vivida dall’autore, come se catapultasse il lettore in quella stazione di servizio. Darby non è la classica eroina, è una ragazza complessa, piena di dubbi e angosce che grazie alla penna dell’autore, entrano in noi spingendoci a chiederci come dovremmo agire.

Darby si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato e ogni sua decisione può cambiare la sua vita e quella che appartiene a quella piccola manina, un sola mossa sbagliata e tutto potrebbe crollare. Con questo libro Taylor Adams ci regala una storia dove non c’è il tempo di annoiarsi, dove nulla è certo perché tutti hanno un segreto da nascondere.

Consigliatissimo!

 

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Comments are closed.