L’occhio e la spada di Marco Dollera

L’occhio e la spada

di

Marco Dollera

L'occhio e la spada di Marco Dollera

Titolo: L’occhio e la spada

Autore: Marco Dollera

Editore: Plesio editore

Genere: Fantasy

Prezzo cartaceo: 10,20 € Amazon

Prezzo ebook: 3,49 € Amazon

 

Sinossi:

Zei ed Arlei sono amici dalla più tenera età.
Riflessivo uno, più passionale l’altro, nessuno dei due avrebbe immaginato di dover lasciare le Terre Verdi. Ma i soldati del re elimineranno tutti i loro affetti, costringendoli alla fuga. Inizia così un duro viaggio, una folle caccia che li trascinerà in un vortice di dolore, speranza e vendetta. Ma avranno bisogno di aiuto, perché il nemico è più forte di loro. Lui impugna un Dono degli Dei.

 

L’occhio e la spada. La sinossi mi aveva indotto a farmi aspettative molto diverse, ma nonostante ciò il romanzo mi è piaciuto moltissimo.

Leggendo L‘occhio e la spada sentivo dentro la mia pelle, come fossi io stessa la protagonista, la fortissima amicizia tra Zei ed Arlei, il loro “essere fratelli”, il forte sentimento di amicizia e rispetto di Zei verso la madre di Arlei.

L’occhio è la spada è un libro pieno di sorprese, alcune anche piacevoli, ma ahimè anche molto tristi. 

Quando si inizia a leggere ci si perde nelle terre verdi e si viaggia insieme a Zei e al suo gruppo, si provano gli stessi sentimenti dei protagonisti in prima persona, il dolore, e molto altro. Anche se all’inizio sembrano storie di diversi personaggi, si scopre che ognuno è collegato con gli altri, per un motivo o per un altro.

L’occhio e la spada fa ridere, fa sperare, ma si, fa anche piangere, perché quando un sentimento è forte, il dolore lo è ancora di più.

Se ti è piaciuta questa recensione leggi anche:

L’annusatrice di libri di Desy Icardi

Oltre le nebbie del tempo di De Simone

Resta con me di Elizabeth Strout

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Comments are closed.