Lo strano caso della bestia delle nebbie di Claudio Vastano

Lo strano caso della bestia delle nebbie

di

Claudio Vastano

Titolo: Lo strano caso della bestia delle nebbie

Autore: Claudio Vastano

Genere: Giallo

Editore: Dunwich Edizionie

Prezzo cartaceo: 14,15 su Amazon

Prezzo ebook: € 1,99 su Amazon

Sinossi:

Sul monte Genziana sono giorni di grande fermento. Mentre bande di dissidenti manifestano contro la realizzazione della galleria che dovrebbe attraversare la montagna, fra i boschi d’altura si susseguono gli avvistamenti di una strana creatura dalle sembianze feline. La tensione raggiunge il culmine quando il dottor Castaldo – responsabile delle perizie geologiche del cantiere – viene ucciso in circostanze misteriose. Gli indizi sembrano puntare a un’aggressione da parte di un animale grande e feroce, ma non tutti sembrano credere a questa versione. Non il giovane commissario Maria Fontanelli, e neppure la dottoressa Tomei, amica e collega di Castaldo.
Quale spaventoso segreto si nasconde nelle viscere della montagna? Chi sono i minacciosi uomini in nero che si aggirano nei dintorni del cantiere?
Per Casper Pestalozzi, trasandato investigatore dalla battuta sempre pronta, una nuova occasione per mettere alla prova intuito e logica deduttiva

recensione passionelibroblog

È la prima volta che leggo un giallo della C. E. Dunwich e mi ha conquistata già dalle prime pagine.

La storia risulta originale, scritta in modo fluido, convincente. Ogni personaggio ha la propria personalità che lo contraddistingue e arricchisce la storia nella giusta misura, direi, permettetemi la definizione, una partecipazione equa dei protagonisti.

La trama non è affatto scontata, anzi si presentato vari intrecci, in differenti ambientazioni, ma mai il lettore rimane disorientato, ma può seguire senza dubbi o perplessità lo svolgere della storia.

Anche i dialoghi li ho trovati originali e qualche volta ironici.

Sono contenta di aver “conosciuto” un altro scrittore giallista italiano Vastano, e  questo breve romanzo  lo consiglio a tutti coloro che vogliono affrontare una bella e piacevole lettura.

Se ti è piaciuta questa recensioni leggi anche:

La sala d’ambra di A. Moriccioni e G. Pavat

Il fuoco di Laura Bates

Aleksandr di Marta Maddy

, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

No comments yet.

Lascia un commento