Laurie di Stephen King

Laurie

di

Stephen King

Titolo: Laurie

Autore: Stephen King

Editore: Sperling & Kupfer

Genere: narrativa

Prezzo ebook: gratuito su Amazon

Prezzo cartaceo: /

 

Sinossi:

Quando sua sorella Beth si presenta con una cagnolina, la prima reazione di Lloyd – vedovo da sei mesi, solo e senza figli – è di rifiuto. Il lutto gli ha tolto forze e desideri: già gli pesa occuparsi di se stesso, gestire un cane sarebbe impensabile. Ma la paziente fiducia della cucciola e i modi perentori della sorella («Una persona in lutto ha bisogno di qualcosa per tenere la mente occupata») hanno ben presto la meglio sulla fragile determinazione di Lloyd. Rimasti soli, l’uomo e la cagnetta – che Lloyd ha chiamato Laurie – imparano a conoscersi, scoprendo insieme il piacere di semplici riti condivisi. Fra questi, la passeggiata lungo il canale. Un sentiero tranquillo, che però un giorno diventa teatro di un evento atroce, a cui né Lloyd né Laurie erano preparati… Delizioso e terrificante, un regalo di King ai lettori italiani, in occasione dell’uscita del nuovo romanzo The Outsider.

recensione passionelibroblog

Laurie è il mio primo/timido approccio con Stephen King poiché molto incuriosita da questo scrittore conosciutissimo per il genere horror ma che qui l’ho ritrovato in altre vesti.

Il racconto di circa n.40 pagine è diviso in 6 capitoli e lo si legge piacevolmente in poco tempo. Anche se breve, King riesce a dare al lettore un quadro preciso della situazione: a un vedovo sconsolato la sorella regala un cucciolo di cane (Laurie) per aiutarlo a tornare a “vivere” dopo un forte dolore. Ed è quello che succederà: pian piano i due impareranno a convivere e condividere la quotidianità.  I personaggi e i luoghi sono ben descritti, e l’imprevisto anche se macabro mette in evidenzia lo speciale legame che può nascere tra l’uomo e l’animale. Questo racconto anticipa The Outsider uscito in Italia il 23 ottobre 2018 e acquistabile su Amazon al costo di 18,61 (clicca qui per saperne di più).

Lo consiglio a chi come me vuole avere un primo approccio allo scrittore King.

Se ti è piaciuta questa recensione leggi anche:

Bianca di Francesca Pieri

L’annusatrice di libri di Desy Icardi

Pastorale Americana di Philip Roth

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

No comments yet.

Lascia un commento