La ragazza senza volto di Jo Nesbø

La ragazza senza volto

di

Jo Nesbø

Titolo: La ragazza senza volto

Autore: Jo Nesbø

Editore: Piemme

Genere: Thriller

Prezzo cartaceo: 11,50 € Amazon

Prezzo ebook: 7,99 € Amazon

 

Sinossi:

La città di Oslo è sommersa da una spessa coltre di neve e tutti, come ogni anno, aspettano con impazienza il Natale. L’Esercito della Salvezza lavora a tempo pieno per raccogliere fondi per i tossici, i rifugiati, i senzatetto, e i bravi cittadini si affrettano a fare donazioni per sentirsi in pace con la coscienza. Solo Harry Hole non si accorge di tutta la smania di bontà che lo circonda; il suo pensiero fisso è come sempre il whisky. Quando, però, durante un concerto di beneficenza, un membro dell’Esercito della Salvezza viene giustiziato in mezzo alla folla, il commissario decide di occuparsi delle indagini. E sulle tracce di un omicida senza scrupoli anche questa volta Harry Hole si immergerà negli angoli piú bui e insospettabili dell’animo umano.

La ragazza senza volto di Jo Nesbø.

Avevo già letto un libro di Jo Nesbø anni fa ma onestamente non mi ricordavo bene il suo stile, tanto che ho dovuto rileggere il secondo capitolo de “La ragazza senza volto” e riscoprire la sua capacità di intrecciare eventi e personaggi senza mai, concedetemi il vocabolo, ” ingarbugliarsi”.

I protagonisti, da Harry Hole ai personaggi minori, sono ben descritti dando risalto non solo all’aspetto fisico, ma soprattutto ai propri sentimenti, sensazioni, al loro vissuto tanto da rendere partecipe il lettore delle loro sofferenze, paure, ansie.

La scrittura è fluida e, come detto prima, lo schema è ripetitivo in tutto il libro, ma molto chiaro e coinvolgente che crea quella giusta suspance da portarti a leggere fino all’ultima parola scritta.

È stata una bella riscoperta Jo Nesbø a cui consiglio per gli amanti del thriller.

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:

The legend – United di A.&V. Enelyn

Basta poco per innamorarsi di Chiara Trabalza

L’imprevedibile movimento dei sogni di F. Sangalli e F. Bozzetti

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

No comments yet.

Lascia un commento