La ragazza invisibile di Blue Jeans

La ragazza invisibile

di

Blue Jeans

la ragazza invisibile

Titolo: La ragazza invisibile

Autore: Blue Jeans

Editore: Dea Planeta Libri

Genere: Giallo/ Triller

Prezzo ebook: 9,99€ da Amazon

Prezzo cartaceo: 15,30€ da Amazon

 

In questa scuola tutti hanno un segreto.
Tutti sono sospettati e forse tutti sono colpevoli.

 

Sinossi:

Dopo Élite e Riverdale in arrivo dalla Spagna il nuovo fenomeno del momento.
Una mattina di maggio Aurora Ríos viene trovata morta nella palestra della scuola. Qualcuno le ha inflitto un colpo fortissimo sulla testa e ha abbandonato vicino al corpo martoriato uno strano indizio: una bussola.
È forse questo il primo momento in cui i compagni si accorgono veramente di Aurora, la “ragazza invisibile”. A diciassette anni, Aurora non ha amici, né una famiglia che voglia occuparsi di lei. La sua morte fa chiasso, forse troppo, finché tutti ammutoliscono. Perché all’improvviso tutti a scuola vengono sospettati per il delitto. Ma chi è il vero responsabile di quello che è successo? Julia Plaza è ossessionata da questa domanda. Compagna di classe di Aurora, Julia ha un’intelligenza straordinaria e una memoria prodigiosa, ed è in grado di realizzare un cubo di Rubik in meno di cinquanta secondi. Così, quasi per gioco, e con l’aiuto del suo migliore amico Emilio, inizia a indagare sul delitto. Ma il gioco si trasforma rapidamente in un vortice da cui Julia non può più uscire: perché niente è come sembra e l’assassino della bussola potrebbe essere proprio accanto a lei.

Blue JEANS è lo pseudonimo con cui Francisco de Paula Fernández González firma i suoi libri. Nato a Siviglia, è cresciuto a Carmona. Attualmente vive a Madrid dove si è laureato in Giornalismo. Si dedica a tempo pieno alla scrittura: i suoi romanzi sono bestseller internazionali, con oltre un milione e mezzo di copie vendute all’attivo e anche un adattamento per il grande schermo. Con La ragazza invisibile Blue Jeans esordisce nella suspense, genere di cui è un appassionato lettore.

recensione passionelibroblog

La ragazza invisibile. Quando ho iniziato a leggere questo romanzo gentilmente offertomi dalla Dea Planeta Libri pensavo di imbattermi nel classico giallo in cui due ragazzini si improvvisano investigatori per risolvere il caso; e invece ho dovuto ricredermi fin dalle prime pagine. Lo scrittore Blue Jeans fornisce al lettore all’inizio del libro la “Guida ai personaggi” in cui sono elencati i nomi dei compagni di classe della vittima, i nomi dei loro professori e di tutti gli altri personaggi che si incontreranno nella storia in modo tale da ricordare sempre di chi si stia parlando.

Il ritmo della storia è subito incalzante: capitoli corti, frasi ben studiate per innescare la giusta dose di suspance. Ogni protagonista è ben descritto e abilmente collocato all’interno della storia a finché ognuno possa dare il giusto contributo nel proseguimento delle indagini.

Julia, ragazza speciale con doti di intelligenza sopra la media, aiuterà la polizia a risolvere il caso che all’inizio sembra il classico omicidio, ma che via via prende una strada sempre più complicata, più misteriosa; la giovane sarà aiutata da Emilio, ragazzo fuori dalla norma con i suoi capelli blu e perennemente in guerra con i suoi genitori.

Ma all’interno della storia troveremo tantissimi altri personaggi da Vanesa e Ingrid considerate le “cattive” della classe, ma che nascondono un segreto inconfessabili; al giornalista Roberto Méndez il quale approfitterà dell’omicidio per far parlare di se e ancora i professori con il loro modo di approcciarsi agli studenti nell’intento, alcune volte, di comprendere il loro mondo giovanile; tutti loro potrebbero essere il colpevole ma solo uno lo è veramente.

Il libro mi è piaciuto molto e lo consiglio vivamente a chi piace una lettura ricca di suspance.

Se ti è piaciuta questa recensione leggi anche:

Vivienne: da escort a moglie “imperfetta” di Lily Rose

8 film migliori dei libri da cui sono tratti

La santa piccola di Vincenzo Restivo

 

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Comments are closed.