Il sistema di Ju Z. Maybe

Il sistema

di

Ju Z. Maybe

Titolo: Il sistema

Autore: Ju Z. Maybe

Editore: Pubgold- Collana Darklove

Genere: Romantic suspense

Prezzo ebook: 2.99 Amazon

Prezzo cartaceo: /

 

 

Sinossi:

WICK DI GIORNO DORME. WICK ASPETTA CHE SIA NOTTE.
Tamara è la ragazza perfetta, con un lavoro perfetto e un fidanzato altrettanto perfetto. Vive in un sistema ben preciso, fatto di regole e routine. Ma se la perfezione fosse piena di crepe? E se solo di notte fosse davvero se stessa?
Quando Tamara scoprirà The System e Calicò, il suo mondo perfetto vacillerà.
Ogni desiderio verrà esaudito, ogni piacere appagato, fino a diventare impossibile vivere senza ognuna di queste cose. Ma se all’improvviso non ci fossero più tracce né di Calicò né del Sistema? E se i segreti da svelare fossero estremamente torbidi e irrimediabilmente pericolosi? Spesso, scegliere non è un’opzione. Spesso, fare la cosa giusta è l’unica scelta possibile.

 

recensione passionelibroblog

Il sistema è un libro innovativo. Una denuncia sociale alle regole, e alle leggi che vengono imposte dalla società. Una denuncia all’uniformità dell’individuo. Una critica al mondo che ci vorrebbe tutti uguali perché il diverso viene considerato sbagliato e spesso anche pericoloso. L’autrice non usa alcun genere di filtro nella descrizione delle scene e delle emozioni della protagonista.

Le vicende di Tamara/Wick sono strutturate in maniera tale da affascinare il lettore, spesso non si potrà essere d’accordo con le sue scelte ma la voglia di continuare a leggerlo non mancherà. Il finale è davvero originale e inaspettato. Non è per niente la classica storia d’amore. Il romanzo fa riflettere molto sulla vita che viviamo quotidianamente e sulle scelte che facciamo ogni giorno non perché vogliamo ma perché siamo “costretti” a uniformarci. Ho trovato la lettura di questo romanzo molto stimolante e non posso far altro che consigliarlo vivamente.

 

Se ti è piaciuta questa recensione leggi anche:

Bianca di Francesca Pieri

L’annusatrice di libri di Desy Icardi

Oltre le nebbie del tempo di De Simone

 

, , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Comments are closed.