Bianca di Franscesca Pieri

Bianca di Franscesca Pieri

Bianca di Francesca Pieri

Titolo: Bianca

Autore: Francesca Pieri

Editore: Deaplaneta

Genere: narrativa contemporanea

Prezzo ebook: 7,99€ Amazon

Prezzo cartaceo: 13,60€ Amazon

 

Sinossi:

La storia di due amiche unite dal desiderio di essere madri e messe alla prova dal destino. Costanza e Silvia hanno vite molto diverse e si sono conosciute da poco, ma già le lega una grande complicità, una immediata e reciproca fiducia che le spinge a rivelarsi tutto di sé stesse, compresa la voglia di avere un figlio.
A distanza di qualche mese, scoprono di essere incinte, entrambe di una femmina. Le loro vite prendono a scorrere parallele: per mesi respirano all’unisono, si nutrono della stessa felicità, sognano futuri identici. Fino a quando un destino crudele, ai limiti dell’assurdità, decide di spingere le due donne in direzioni opposte, costringendole a guardare le loro vite allo specchio. Ma si può attraversare la rabbia, il rimpianto, la solitudine, l’invidia e l’angoscia, senza perdere il coraggio di restare amiche?

Francesca PIERI da alcuni anni è responsabile dell’ufficio stampa di Donzelli Editore. Questo è il suo primo romanzo, di ispirazione autobiografica.

recensione passionelibroblog

Quando si incomincia a leggere Bianca di Francesca Pieri si scopre che non è altro che una lunga lettera scritta da una delle protagoniste, Costanza, alla sua migliore amica Silvia. Costanza narra come le due donne (diverse nel carattere e nel fisico) diventano da subito migliore amiche, loro stesse si definiscono sorelle.  Una supporta l’altra nelle difficoltà quotidiane della vita. Ma il destino ha in serbo per loro una dura prova che rischia di mettere in discussione la loro amicizia.

La scrittrice Francesca Pieri descrive perfettamente l’universo femminile e ogni sua più piccola sfumatura, sia nell’ambito delle amicizie vere che nel modo in cui le donne affrontano e reagiscono dinanzi a un destino beffardo capace, in un attimo, di togliere tutto ciò che si possiede.

La lettura di Bianca è stata a dir poco coinvolgente e tante sono le emozioni che mi ha suscitato, molte delle quali anche contrastanti tra loro e vi confesso senza imbarazzo che in alcuni passaggi del libro ho pianto. Questo romanzo lo consiglio vivamente a tutte le donne che desiderano una lettura emotiva e coinvolgente.

Se ti è piaciuta questa recensione leggi anche:

A Parigi tutto può succedere di Sara Lia Giordano

Oltre le nebbie del tempo di De Simone

Via col vento di Margaret Mitchell

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Comments are closed.