Anacleto e i Social. Quinto appuntamento

Ciao gufetti e bentornati alla nostra rubrica Anacleto e i Social. In questa lezione andremo a vedere quali sono gli orari migliore in cui si dovrebbe pubblicare su Instagram. Tenete presente due cose: In questo nuovo appuntamento vi parleremo della tabella degli orari italiani, quindi se siete consoni usare hashtag stranieri gli orari che vi stiamo proponendo potrebbero non andare bene per voi.

anacleto e i social

 

Gli orari italiani che secondo una nostra ricerca nel web vengono suggeriti più spesso dagli esperti del settore sono:

da Lunedì a Venerdì: 7-7.30 / 12.15-14.00 / 17-18 / 20-20.30.
Sabato e Domenica: non hanno un vero e proprio orario, dipende dalla stagionalità. Statisticamente le 20.00 di domenica portano interazioni. (Il week end è il momento in cui noi facciamo più like, specialmente la domenica mattina dopo le 9:30)

anacletoappunti

Viene anche consigliato di fare un test sul proprio profilo per verificare di persona, anche perché ogni nicchia di mercato ha orari diversi. Se avete un un Profilo Aziendale vi basterà andare su l’Insights del vostro profilo. Così avrete una panoramica completa su follower, fascia di età, luoghi più popolari orari e giorni. (Ancora dobbiamo capire come funziona, ma magari voi saprete decifrare quei geroglifici meglio di noi) 

1- Prenditi due settimane di tempo.
2- Posta 2 foto al giorno dal lunedì al venerdì, alternando i tre momenti della giornata: mattina, pausa pranzo, sera.
3- Segnati il giorno successivo quanti like e commenti avevano preso le foto del giorno precedente.

Alla base di tutto, c’è sempre un test da fare. (Beato chi ha il tempo di farli)  Alla fine di questo test, hai tra le mani i tuoi migliori orari in cui le tue foto hanno ottenuto più condivisioni e i tuoi follower sono più attivi.

Primo appuntamento

Secondo appuntamento

Terzo appuntamento

Quarto appuntamento

, , , , , , , , , , , , , , ,

No comments yet.

Lascia un commento