DeA Planeta le novità in libreria

Dea Planetale novità in libreria

 

 

Blue JEANS
La ragazza invisibile

Data di uscita: 26 febbraio
Pagine 540 – euro 18,00

In questa scuola tutti hanno un segreto.
Tutti sono sospettati.
O forse tutti sono colpevoli.

Dopo Élite e Riverdale in arrivo dalla Spagna il nuovo fenomeno del momento.
Una mattina di maggio Aurora Ríos viene trovata morta nella palestra della scuola. Qualcuno le ha inflitto un colpo fortissimo sulla testa e ha abbandonato vicino al corpo martoriato uno strano indizio: una bussola.
È forse questo il primo momento in cui i compagni si accorgono veramente di Aurora, la “ragazza invisibile”. A diciassette anni, Aurora non ha amici, né una famiglia che voglia occuparsi di lei. La sua morte fa chiasso, forse troppo, finché tutti ammutoliscono. Perché all’improvviso tutti a scuola vengono sospettati per il delitto. Ma chi è il vero responsabile di quello che è successo? Julia Plaza è ossessionata da questa domanda. Compagna di classe di Aurora, Julia ha un’intelligenza straordinaria e una memoria prodigiosa, ed è in grado di realizzare un cubo di Rubik in meno di cinquanta secondi. Così, quasi per gioco, e con l’aiuto del suo migliore amico Emilio, inizia a indagare sul delitto. Ma il gioco si trasforma rapidamente in un vortice da cui Julia non può più uscire: perché niente è come sembra e l’assassino della bussola potrebbe essere proprio accanto a lei.

Blue JEANS è lo pseudonimo con cui Francisco de Paula Fernández González firma i suoi libri. Nato a Siviglia, è cresciuto a Carmona. Attualmente vive a Madrid dove si è laureato in Giornalismo. Si dedica a tempo pieno alla scrittura: i suoi romanzi sono bestseller internazionali, con oltre un milione e mezzo di copie vendute all’attivo e anche un adattamento per il grande schermo. Con La ragazza invisibile Blue Jeans esordisce nella suspense, genere di cui è un appassionato lettore.

 

 

R.M Romero

Il fabbricante di sogni

Data di uscita: 26 febbraio
Pagine 228 – euro 17,00

Cracovia, 1939. Solo chi crede nella magia può sopravvivere alla realtà.

Karolina è una bambola che vive nella Terra incantata dei Giocattoli, almeno fino al giorno in cui una terribile guerra infrange l’idillio.
Costretta a fuggire, Karolina si trova come per magia a Cracovia, nella bottega di un vecchio giocattolaio. Jozef è un uomo burbero e solitario che pensa solo per sé, ma con l’arrivo di Karolina la sua vita cambia. Nella bottega torna il sorriso e il giocattolaio, su consiglio di Karolina, si avvicina anche a un violinista ebreo e a sua figlia, per cui inizia a realizzare splendidi giocattoli. Ma, quando tutti sembrano finalmente aver trovato la felicità, l’ombra nera del nazismo si allunga su Cracovia. I nuovi amici ebrei sono in pericolo, e Jozef non intende abbandonarli per nessun motivo. Anche se questo significa sacrificare se stesso.

R.M. ROMERO è un’autrice cubano-americana di origine ebraica. Vive a Miami Beach con il suo gatto nero. Quando non si dedica alla scrittura, si diverte a leggere fiabe e a cerca di studiare il polacco

 

Francesca PIERI
Bianca

Data di uscita: 26 febbraio
Pagine 260 – euro 16,00

La storia di due amiche unite dal desiderio di essere madri e messe alla prova dal destino.

Costanza e Silvia hanno vite molto diverse e si sono conosciute da poco, ma già le lega una grande complicità, una immediata e reciproca fiducia che le spinge a rivelarsi tutto di sé stesse, compresa la voglia di avere un figlio.
A distanza di qualche mese, scoprono di essere incinte, entrambe di una femmina. Le loro vite prendono a scorrere parallele: per mesi respirano all’unisono, si nutrono della stessa felicità, sognano futuri identici. Fino a quando un destino crudele, ai limiti dell’assurdità, decide di spingere le due donne in direzioni opposte, costringendole a guardare le loro vite allo specchio. Ma si può attraversare la rabbia, il rimpianto, la solitudine, l’invidia e l’angoscia, senza perdere il coraggio di restare amiche?

Francesca PIERI da alcuni anni è responsabile dell’ufficio stampa di Donzelli Editore. Questo è il suo primo romanzo, di ispirazione autobiografica.

 

Jenny JÄGERFELD
Miss comedy queen
Una risata può cambiare il mondo, o forse no?

Data di uscita: 26 febbraio
Pagine 384 – 14,90 euro
Target: 10+

Sasha ha solo dodici anni, ma è pronta a fare una scelta drastica: lei diventerà l’opposto di sua madre. Non l’ha perdonata per averla abbandonata, suicidandosi all’improvviso e rinunciando a lei e al papà.
E così Sasha stila una lunga lista di cose che non farà mai più. La mamma amava leggere? Bene, lei non aprirà mai un libro. La mamma si prendeva cura dei cari? Sasha ignorerà il mondo intero. La mamma amava fare lunghe passeggiate? Sasha si muoverà dalla sua stanza solo se strettamente necessario. Ma soprattutto, come la mamma ha reso tristi tante persone, lei al contrario farà ridere il mondo intero. Con l’aiuto dello zio, Sasha si iscrive al più grande spettacolo per giovani attori della città, decisa a vincere a tutti costi il titolo di Comedy Queen. E se neanche la corona porterà la felicità, Sasha dovrà scendere a patti con la morte della madre e imparare a perdonare e perdonarsi.

Jenny JÄGERFELD è nata in Svezia. È una psicologa e ha lavorato a lungo con bambini e adolescenti. Tra le sue passioni c’è la filosofia, materia che ha studiato in maniera approfondita, e la scrittura, che ha reso un vero e proprio lavoro. Oltre ad aver pubblicato diversi romanzi, ha insegnato, e tuttora scrive per famose testate giornalistiche svedesi.

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Comments are closed.