24 a mezzanotte edito Milena editore.

24 a mezzanotte

edito

Milena editore.

24 a mezzanotte edito Milena editore.Titolo: 24 a mezzanotte

Autore: Fabio Celone, Roberto Grenna ecc.

Editore: Milena edizioni

Genere: antologia/horror

Prezzo ebook: 4,99 Amazon

Prezzo cartaceo : 14,45 Amazon 

Sinossi:

Vecchi cinema infestati, terrificanti nottate di Halloween, vampiri del passato con tutto il loro carico di fascino e morte, antichi sortilegi, strani riti africani, demoniache vendette, una droga che trasforma in zombi cannibali, sinistri B&B del profondo e inquietanti FAQ aziendali. Questi gli ingredienti al sangue di “24 a mezzanotte”, un’antologia di racconti horror ambientati nelle province italiane, dove vecchie e nuove tematiche horror si incrociano e si rinnovano tra presente e passato, tra realtà e leggenda, tra sole e tenebre. Una visione cupa e sinistra del Belpaese, che vi accompagnerà nelle periferie della paura e nei centri cittadini dell’inquietudine in compagnia di 24 affilate penne dell’horror italiano.

Eccoci tornati da una lunga e, oserei dire, meritata vacanza estiva. Nel caso ve le siete persi vi comunico che trovate le nostre recensioni lampo sul nostro profilo Instagram e, magari, visto che avete aperto l’App, potete anche cliccare su follow.

Incominciamo questo nuovo anno a bomba, prima, però, vorrei ricordarvi che con l’arrivo delle vacanze la nostra cara Tiziana Ricci ci ha lasciato… No, aspettate… che avete capito? Niente di tragico per la povera Tiziana, ha semplicemente deciso di mettersi in proprio, quindi ora abbiamo un posto vagante, se siete interessati a candidarvi, mandate un email a: info@passionelibroblog.it

Come dicevo partiamo a bomba con un arrivo firmato Milena Edizioni. Una stupenda antologia con ben 24 storie dell’orrore ambientate in Italia, in regioni diverse, con usi e costumi differenti e con linguaggi e modi d’espressione caratteristici che rendono questa stupenda antologia unica nel suo genere.

Tra i tanti racconti scritti dalle penne di ben 24 autori noti che la Milena si è assunta l’onere di contattare con l’intento di regalarci questa meravigliosa chicca, vi segnalo i sette racconti che mi sono maggiormente piaciuti. (Aggiungo che ogni storia presente è introdotta da una bellissima illustrazione).

Periferie pasoliniane del sud Italia di Stefano amato

Tutta quell’acqua di Danilo Arona

Su Maione di Andrea Guglielmino

Le pie madri di Nicola Lombardi

Tac tac tac di Gianluca Morozzi

Come una falce di luna di Pietro Gandolfi

Great fire di Maurizio Cometto

Ringrazio ancora la Milena per il gentile omaggio del quale ve ne parlerò anche nella rubrica horror che terrò, come ogni anno, la settimana di Halloween e vi invito a farmi sapere sempre tramite la nostra e-mail: info@passionelibroblog.it se avete letto questa antologia e quali sono i vostri racconti preferiti.

Se ti è piaciuta questa recensioni leggi anche:

Le cicatrici che non ho di Marianna Pizzipaolo

Seconda porta a sinistra di Alessandra Paoloni

Il guardiano di Fabio Bella

, , , , , , , , , , , ,

No comments yet.

Lascia un commento